Dal Crumble di mele in inverno alla Torta di lamponi per la primavera, dalla Torta gelato in estate alla Ciambella di zucca per l’autunno, accanto a dolci al cucchiaio, biscotti e torte anche salate, tra quelle più amate e semplici da preparare della food influencer con oltre 160.000 followers: s’intitola “Ricette “a modo mio”. Un anno di golosità dolci e salate” l’ultimo ricettario di Simona Galimberti, nota al grande pubblico con il nome del suo account Instagram “Le Torte di Simona”, per 12 mesi pieni di profumi, colori e sapori diversi.
La sua storia? La passione per la cucina di Simona Galimberti (Milano, 1979) inizia verso i 5-6 anni con il “Dolce Forno”. Da lì non ha mai smesso di impastare e di cucinare. Si laurea all’Università Cattolica in Scienze della Formazione, frequenta un corso di pasticceria base alla Scuola Alto Palato di Milano e inizia a collaborare come consulente per grandi aziende come Ibm e Nestlé. Per i suoi 30 anni, la sorella le regala un sito web: nasce così “Le Torte di Simona”, un blog interamente dedicato alle sue creazioni e al suo laboratorio di pasticceria. Ha curato la rubrica “L’Abc della Pasticceria” per la storica rivista “La Cucina Italiana”.
Il suo ultimo ricettario (Baldini+Castoldi Editore, ottobre 2023, pp. 192, prezzo di copertina 20 euro) è un diario culinario ricco di sapori emozioni e ricette sperimentate e perfezionate nel corso degli anni, buone, veloci e di sicura riuscita a conferma di quanto la semplicità sia, spesso, la scelta migliore, grazie a facili consigli che dimostrano come non sia difficile preparare un buon dolce o improvvisare un aperitivo che stupisca parenti e amici.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024