02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

A FRANCO RICCI, DIRETTORE DI BIBENDA E DUEMILAVINI, IL PREMIO “AMICI DE IL LATINI”, “ISTITUZIONE CULTURAL-GASTRONOMICA” DI FIRENZE

Viene assegnato a Franco Ricci, direttore di Bibenda e DuemilaVini, il nuovo premio della trattoria fiorentina “Il Latini”.

Un’istituzione a Firenze, baluardo della più genuina cultura enogastronomica, da anni assegna un premio letterario che è ormai tradizione. Accanto a questo, che certamente non esce di scena, ne nasce uno nuovo, conferito a coloro che hanno speso energia e intelligenza, denaro e cultura per migliorare l’immagine dell’Italia nel mondo. Non è un caso che tale premio, istituito per esaltare il vino e l’olio italiani, sia stato pensato dagli “Amici del Latini” proprio in questa “cantina culturale”, nel cuore di quella Toscana che da sempre fa di vino e olio gioielli preziosi della sua economia, portabandiera d’eccezione per la diffusione delle sue tradizioni.

“E' stato scelto - si legge in una nosta stampa - di consegnarlo a Franco Ricci, uno tra i personaggi più intelligenti ed efficaci nella comunicazione della cultura e dell’immagine del vino e dell’olio italiani, quale buon auspicio, visti i numerosi e ragguardevoli risultati da lui ottenuti in merito con il suo operato. Alla cerimonia di consegna saranno presenti molte personalità della cultura, delle istituzioni politico-economiche e del mondo enogastronomico”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli