02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ACCORDO UNIONE ITALIANA VINI E FIERA MILANO: DAL 2004 IL MONDO DEL VINO AVRA' UN NUOVO EVENTO PER OPERATORI PROFESSIONALI

Italia
Ezio Rivella, presidente dell'Unione Italiana Vini

Fiera Milano si espande e lancia un nuovo evento per il mondo del vino, dedicato esclusivamente agli operatori professionali: lo annuncia la società quotata a Piazza Affari, secondo cui la prima edizione della nuova kermesse, in base a un accordo firmato con l'Unione Italiana Vini, partirà dalla primavera 2004, con cadenza biennale, e avrà una superficie espositiva netta prevista inizialmente di almeno 15.000 metri quadrati. In particolare l'operazione, anticipata nei mesi scorsi da WineNews, sarà realizzata attraverso la società veicolo Sifa, già costituita dall'Unione Italiana Vini, che ne detiene il 100% del capitale sociale. Fiera Milano acquisirà il 51% del capitale sociale di Sifa per 5.100 euro; l'Unione Italiana Vini (Uiv) ridurrà la sua partecipazione al 49%. Sifa verrà quindi trasformata in spa e aumenterà il capitale sociale a 300.000 euro.
"La manifestazione, che si terrà nel quartiere milanese ogni due anni, sarà dedicata al business to business delle produzioni vinicole di eccellenze - sottolinea il vice presidente e amministrazione delegato di Fiera Milano, Piergiacomo Ferrari - ed è la prima mostra lanciata dopo la nostra quotazione in Borsa". Con la nuova manifestazione Fiera Milano, spiega una nota nota, "completa la gamma dell'offerta nel settore merceologico vitivinicolo" con la mostra Simei (macchine per enologia e imbottigliamento) e Enovitis (tecniche per viticoltura). Per il presidente dell'Unione Italiana Vini (Uiv) Ezio Rivella "pensiamo ad una manifestazione internazionale rivolta a una nicchia specificatamente individuata, quella della produzione vinicola al top di gamma. Il mercato - aggiunge Rivella - chiede manifestazioni specialistiche più finalizzate alle vere necessità delle imprese e la nuova Fiera di Milano vuole rispondere a questa esigenza".

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli