02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

AD ANNA SCAFURI IL “MASTER IN CULTURA DEL CIBO E DEL VINO” CA’ FOSCARI. A DUCA DI DOLLE. NEL CUORE DEL PROSECCO, IL PREMIO ALLA GIORNALISTA DEL TG 1, CONSEGNATO DAL POETA ZANZOTTO, DAL VITICOLTORE BISOL E DAL PROFESSOR STEVANATO

“Con grande professionalità e passione, ha valorizzato e comunicato la cultura del cibo e del vino ai massimi livelli mediatici”: è la motivazione del premio del Master in Cultura del Cibo e del Vino Ca’ Foscari, consegnato ad Anna Scafuri, giornalista del Tg1 e responsabile della rubrica enogastronomica “Terra e Sapori”. La premiazione nel Relais Duca di Dolle, ad opera del famoso poeta Andrea Zanzotto, di Roberto Stevanato, coordinatore del Master in Cultura del Cibo e del Vino Ca’ Foscari, di Gianluca Bisol, esponente della storica famiglia di viticoltori in Valdobbiadene.

Il Master in Cultura del Cibo e del Vino Ca’ Foscari, ideato da Gianni Moriani, è nato “per rispondere alla sempre maggiore richiesta di qualificate competenze professionali nella valorizzazione del patrimonio alimentare e vitivinicolo ed è stato patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole: un innovativo Master nel territorio, con sede a Valdobbiadene, nel cuore del Prosecco, che prevede lezioni sul campo e nei luoghi della filiera, sostenuto da importanti realtà del territorio. Anche Winenews ha portato la sua testimonianza nell’attività didattiche del Master in Cultura del Cibo e del Vino dell’Università “Ca’ Foscari” di Venezia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli