02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ADDIO AI VINI CALIFORNIANI ENTRO IL 2100! A FORMULARE LA PREVISIONE APOCALITTICA IL SEGRETARIO ALL’ENERGIA USA, IL PREMIO NOBEL STEVEN CHU: “IL PUBBLICO AMERICANO NON SI È RESO CONTO DI COSA PUÒ SUCCEDERE”

Gli appassionati dei celeberrimi vini della Napa Valley dovranno presto provvedere a fare scorta delle bottiglie californiane, se vorranno continuare a sorseggiare questi vini in un futuro non molto remoto. Secondo il neo eletto segretario all’Energia americano, il premio Nobel Steven Chu, i mutamenti climatici potrebbero spazzare via l’agricoltura della California, entro la fine del secolo.

Nella sua prima intervista, dopo la sua nomina, rilasciata al “Los Angeles Times”, il neo ministro ha puntato subito l’attenzione sui rischi del riscaldamento globale sottolineando come “il pubblico americano non si sia reso conto di cosa può succedere”.

“Abbiamo di fronte uno scenario in cui non ci sarà più agricoltura in California - ha aggiunto il premio Nobel - spero che gli americani si sveglino”, ribadendo la necessità di utilizzare il prima possibile fonti energetiche alternative. La California produce ad oggi circa il 90% del vino imbottigliato negli Stati Uniti con quasi 2.000 chilometri di vigne.

(Fonte: Apcom)

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli