02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

AL VIA IL TERZO CONCORSO NAZIONALE “CHAMPAGNE E CUCINA REGIONALE ITALIANA”, DESTINATO AGLI ALLIEVI DEGLI ISTITUTI ALBERGHIERI

Parte la terza edizione del Concorso nazionale per gli istituti alberghieri “Champagne e cucina regionale italiana”. A cadenza annuale, il concorso è riservato agli allievi degli istituti alberghieri italiani che frequentano i corsi di sala e cucina del terzo anno e il corso post qualifica di tecnico dei servizi della ristorazione.

Il concorso prevede la produzione di un menù con piatti della cucina regionale italiana in abbinamento ad una selezione di Champagne. Una Commissione appositamente istituita, composta da un rappresentante del Centro Informazioni Champagne e da altri esperti del mondo enogastronomico, valuterà gli elaborati delle classi partecipanti.

Le iscrizioni sono aperte e i lavori dovranno pervenire al Centro Informazioni Champagne, entro il 19 maggio 2006 (tel. 02/89423642). Il Centro Informazioni Champagne rappresenta in Italia il Comité Interprofessionnel du Vin de Champagne. Il Centro, con sede ad Epernay, riunisce e rappresenta tutti i viticoltori e le maison della Champagne.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli