02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ALLEANZA CON METRO E TOUR SUL MERCATO NORDAMERICANO: “VINITALY” PROMUOVE AL MEGLIO IL VINO ITALIANO

Alleanza nella grande distribuzione e promozione sul mercato nordamericano: Vinitaly, leader mondiale nel settore enologico, mette a disposizione due nuove opportunità a favore delle imprese del comparto: una partnership con “Metro Cash & Carry”, la principale società internazionale nel campo del self service all’ingrosso e della fornitura alla ristorazione (22.500 milioni di euro di fatturato), e un tour promozionale, denominato Vinitaly US Tour, dal 24 al 28 ottobre a Boston, Chicago e Los Angeles (a cui prendono parte 50 aziende e istituzioni da tutta Italia: da Bolla a Donnafugata, da Feudi di San Gregorio a Sartori, da Allegrini ad enti specializzati come l’Istituto Vite e Vino della Sicilia).

L’obiettivo è di supportare le aziende produttrici a trovare nuovi canali di vendita sia in Italia che all’estero, accompagnandole in particolare nel processo di internazionalizzazione e nella conquista dei più importanti mercati, come appunto quello Usa.

“Metro diventa un nostro significativo partner a supporto dell’intero comparto agroalimentare e dell’universo vitivinicolo - spiega Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere - in modo da facilitare le imprese nel loro rapporto con la catena distributiva ed il consumatore finale. Vinitaly e Metro organizzano un workshop in Cina, per “Vinitaly China”, a Shanghai dal 24 al 26 novembre, e lanceranno nuove iniziative nel 2006”.

“Lavorare per le aziende - prosegue Mantovani - vuol dire allacciare un rapporto diretto con la distribuzione organizzata, gli importatori, la ristorazione, ovvero con tutte le potenziali reti di collegamento al mercato. Vinitaly non si esaurisce nel momento espositivo, ma sta diventando un sistema nel sistema che si sviluppa lungo tre assi principali: la comunicazione da e per le aziende, la formazione, con focus sull’organizzazione ed il marketing per le imprese, la promozione, nazionale ed internazionale”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli