L’amore della Cina per i vini di Bordeaux? Parla australiano: come Russel Crowe, voce-narrante di “Red Obsession”, il nuovo film-documentario sull’amore, e vera e propria “fissa”, della Cina per i vini di Bordeaux come simbolo di ricchezza e potere, première al Festival Internazionale del Cinema di Berlino il 13 febbraio. Made in Australia è, in realtà, tutta la produzione di Warwick Ross e David Roach, in una pellicola in cui si succedono interviste con personaggi del mondo del vino come Christian Moueix e Thomas Duroux di Château Palmer, Cammei di Francis Ford Coppola, Charles Chevallier di Lafite, Corinne Mentzelopoulos di Margaux e Frédéric Engerer di Latour. E il vino, ancora una volta, torna protagonista sul grande schermo - e ancora una volta in duo con Russel Crowe, già spregiudicato broker londinese che si ritrova proprietario di tenuta e vigneto, Château La Siroque in Provenza, in “Un’ottima annata” - in un documentario che esplora un rapporto, già datato, come la passione dei cinesi per i grandi vini francesi, ma che si sta rapidamente evolvendo, dai costosissimi Bordeaux ai più “accessibili”, se pur preziosi, Borgogna.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024