02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ANSA

A Mosca l’evento internazionale Vinitaly Russia ... Oltre ad essere una realtà affermata - con il primato per gli spumanti importati e il secondo posto per i vini imbottigliati - l’enologia italiana è la moda del momento nel grande mercato russo. Lo riferisce WineNews, che ha raccolto le opinioni degli operatori volati a Mosca per Vinitaly Russia. Nonostante il blocco della pubblicità sugli alcolici e altre oggettive difficoltà, in primis la concentrazione del mercato nelle mani di pochi importatori, il made in Italy cresce e piace sempre di più. Secondo gli operatori, quello russo è un mercato importante, emergente, dalle grandi potenzialità, che ama lo stile italiano. “La conoscenza del vino italiano in Russia - spiega Stevie Kim, managing director Vinitaly International - è certamente minore rispetto agli Stati Uniti, ma comunque nettamente superiore alla Cina. Il sentiment generale è che il vino italiano venga considerato la nuova tendenza dei consumatori, diciamo la moda del momento. Solo se riuscissimo a fare ancora più unione nel comparto del vino italiano saremmo sicuramente più forti in Russia”. Anche per questo Vinitaly International ha sviluppato una intensa attività sui canali social per far vivere al pubblico e ai potenziali consumatori l’emozione e il gusto dell’Italia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su