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Vino in lattina spopola in Usa, +125% in 1 anno ... Amato dai giovani perché pratico e non pretenzioso... Volano di oltre il 125% le vendite di vino in lattina negli Stati Uniti in un anno, registrando un valore di 6,4 milioni di dollari. Le cifre, confermate da “Business Insider” come riporta Winenews.it, evidenziano una crescita del 1000% anno su anno, passando da 688 mila a 6,7 milioni di dollari; un segmento che ha ora il doppio del mercato degli sparkling confezionati nello stesso modo, che vale sui 3,7 milioni di euro. Secondo “Business Insider”, il successo del vino in lattina è dettato dalle nuove generazioni, per le quali la praticità e la facilità di consumo sono essenziali e un vino in bottiglia, più che comunicare lignaggio, tradizione e qualità, trasmette spesso pretenziosità e un'immagine di vecchio. “La percezione del vino è sempre più alta se è imbottigliato - spiega Danelle Kosmal, vice presidente della sezione beverage & alcohol di Nielsen per il Nord America - ma quando chiediamo ai giovani di età compresa tra i 21 e i 34 anni la loro opinione sulle confezioni, ce ne sono sempre di più che pensano che nelle lattine ci possa anche essere vino di buona o di ottima qualità”. E i nomi di peso dell'industria americana del vino non hanno tardato ad adeguarsi a questo trend, visto che aziende come Barefoot sono già entrate nel settore e quelle che ci hanno scommesso sopra come la Union Wine Company, hanno visto le proprie vendite di vini confezionati sia in vetro che in lattina raddoppiare nel giro degli ultimi due anni.

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