02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ARRIVA “L’ALTRO VINO CANTINE NASCOSTE”, EVENTO CHE VUOLE DARE VISIBILITÀ ALLE AZIENDE VITIVINICOLE DELL’ITALIA CENTRALE DI DIMENSIONE MEDIO-PICCOLA

Torna “L’altro Vino Cantine Nascoste”, evento dedicato alle cantine dell’Italia centrale dalle dimensioni medio-piccole. La kermesse di scena a Fabriano (Giardini del Poio) il 6 giugno. Ad organizzare l’iniziativa la rete informativa “Italia del Gusto”, l’associazione internazionale “Borghi Europei del Gusto”, lo studio associato consulenze vitivinicole “Vinifera”, il Circolo Arci “Il Corto Maltese”.
Lo spirito di “L’altro Vino Cantine Nascoste” resta inalterato ed è quello di dare al pubblico, attraverso un rapporto diretto con i produttori, quelle particolari sensazioni che solo il parlarsi faccia a faccia può dare. 25 le piccole realtà (non più grandi di 10 ettari di superficie vitata) che, lavorando con grande passione solo le loro uve, riescono a dar vita a dei prodotti di livello qualitativo assoluto con un giusto rapporto qualità-prezzo, sfuggendo all’omologazione ed interpretando un’identità propria e definita.
Info: www.piazzalta.it, fabrizio.fimiani@hotmail.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli