02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ARRIVA “POLVERE DI STELLE” … NELL’ETICHETTA UNA CASCATA DI CRISTALLI. L’IDEA E’ DI UMBERTO CESARI, GIA’ CREATORE DEL PROFUMO DI VINO

Italia
La bottiglia di Polvere di Stelle

Questo, nell’ormai “eclettico” mondo del vino, davvero mancava: arriva la bottiglia … con una cascata di cristalli Swaroski! E, nel comunicare la creazione dell’ennesimo vino destinato solo alla fascia top (in enoteca a 45 euro e nei ristoranti “tre stellati” Michelin), l’azienda Umberto Cesari di Castel San Pietro (sulle colline di Imola, Bologna) spiega che “è un vino rosso importante, dal profumo intenso, morbido e vellutato: è “Polvere di Stelle”, un prezioso blend di uve Sangiovese e Cabernet Sauvignon attentamente selezionate e lasciate parzialmente appassire sulla pianta; ilvino matura in botti di rovere da 50 ettolitri ed affina in bottiglia per almeno 12 mesi”. Ma, almeno per il momento, si tratta soltanto (e la notizia, per WineNews, è solo questa) di “una bottiglia elegante, illuminata dai cristalli, che rompe gli schemi tradizionali del packaging”.
“Polvere di Stelle - si legge nella nota stampa - ha un colore rosso rubino intenso con tendenza al granato e riflessi leggermente aranciati, un profumo intenso, ampio, molto persistente, un bel corpo e una struttura importante che gli permetterà di avere una lunga vita, oltre dieci anni. E’ bene stappare la bottiglia tre ore prima della degustazione e servire il vino ad una temperatura di 18-20 gradi. Dell’annata 2000, la prima messa in commercio, sono state prodotte 7.000 bottiglie numerate e distribuite in enoteca, ad un prezzo di 45 euro con una confezione altrettanto originale, e nei ristoranti “tre stellati” Michelin. E’ un vino per le occasioni importanti, da regalare, ma anche da regalarsi per godere non solo della luce particolare dei cristalli che ricordano la luminosità delle stelle, ma anche del pregio di un cru che racchiude la passione e l’amore che la famiglia di Umberto Cesari dedica da sempre ai propri vini”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli