02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ASTA DI VINI PREGIATI NEL REPARTO DI ONCOLOGIA DI POTENZA (IL RICAVATO ANDRA' PER LA LOTTA AL CANCRO). IL 18 DICEMBRE IN BASILICATA CON LE PIÙ IMPORTANTI CASE VINICOLE

Il richiamo delle grandi bottiglie approda spesso nelle aste. Ma il 18 dicembre il vino di qualità non sarà da Sotheby's o da Christie's, entrerà invece in un reparto oncologico per essere battuto in un'asta di beneficenza interamente destinata alla lotta contro il cancro.

L'evento, al quale hanno aderito le più titolare case
vitivinicole italiane, sarà a Rionero in Vulture
(Potenza), organizzato dall'Associazione Cellula Sentinella, formata da persone che hanno affrontato e vinto la malattia, e il cui presidente è il produttore vinicolo Franco Allegretti.

L'iniziativa, denominata "Un calice per la vita" si svolgerà dunque dentro la struttura ospedaliera lucana che rappresenta un importante polo oncologico nel Mezzogiorno. A presiedere l'asta sarà il giornalista del "Gambero Rosso" Marco Sabellico che sarà assistito da Ian Domenico D'Agata, rappresentante dell'International Wine Accademy e dal giornalista de "Il Mattino" Luciano Pignataro.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli