02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
LO SCATTO SU TWITTER

Biden-Macron, la “tavola del potere” è uno dei più famosi ristoranti italiani al mondo, a Washington

Il Presidente Usa ha scelto il Fiola Mare, spin-off del Fiola dello chef stellato Fabio Trabocchi, per dare il suo benvenuto al Presidente francese
CUCINA ITALIANA, EMMANUEL MACRON, FABIO TRABOCCHI, FIOLA, FIOLA MARE, JOE BIDEN, USA, Mondo
Credit: Twitter/Potus

Ancora una volta, la “tavola del potere” attorno alla quale siedono i grandi della Terra è italiana. “Stiamo dando il benvenuto ad alcuni amici venuti in città” scrive il Presidente Usa Joe Biden nel Tweet con la foto della “cena informale”, con il Presidente francese Emmanuel Macron, la première dame Brigitte e la first lady Jill, ieri al “Fiola Mare”, uno dei più famosi ristoranti italiani al mondo, a Georgetown, elegante quartiere di Washington sul fiume Potomac, amatissimo anche dall’ex Presidente americano Barack Obama e spin-off del “Fiola Dc” dello chef 1 stella Michelin Fabio Trabocchi, vicino alla Casa Bianca. E che è il n. 2 de “I Migliori Ristoranti Italiani nel Mondo 2022 - Prosecco Doc Award” della classifica mondiale “50 Top Italy”, che vede al vertice assoluto il “Don Alfonso 1890” della famiglia Iaccarino a Toronto e, al terzo posto, e il “Da Vittorio” della famiglia Cerea a Shanghai. Nei piatti dei Presidenti, le migliori specialità delle cucine regionali d’Italia reinterpretate in chiave contemporanea dall’executive chef Anton Bolling con ingredienti made in Italy, dalla paste del pastificio marchigianio Mancini al caviale di Calvisius, ai migliori formaggi italiani, e prodotti locali, come il pesce fresco che è la specialità del “Fiola Mare”, dove si servono anche ostriche Capital in “zabaione di Prosecco” accanto alle classico cacio e pepe ed alle tigelle modenesi, come suggerisce la “Guida Michelin”.
Nei calici? Il famoso ristorante italiano dell’“universo” dello chef Fabio Trabocchi (accanto al Del Mar a e agli Sfoglina Pasta House sempre a Washington, al Fiola Miami, e al Fiola at Dopolavoro Venezia, e con le nuove aperture previste nel 2023 Del Mar a Boston e del Fiolina Pasta a Boca Raton, a Palm Beach sempre in Florida) è anche tra i migliori al mondo per il magazine Usa “Wine Spectator”, grazie anche ad una carta dei vini, con etichette dalla Toscana al Piemonte, oltre che da California e Borgogna.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli