02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

BLOG & VINO: IL BLOG È UN MODERNO PASSAPAROLA … IL GIORNALISTA ZILIANI LANCIA L’IDEA DELLA “WINE BLOG ASSOCIATION”, ASSOCIAZIONE CHE RACCOLGA TUTTI I WINE BLOGGER DEL VINO IN ITALIA E ALL’ESTERO

Il blog è “relazione” e permette anche ad aziende vinicole ed enoteche di affacciarsi sul mercato diminuendo gli intermediari, e stabilendo una relazione diretta con il consumatore. Ed è per questo che bisogna analizzare - ed è stato fatto l’8 aprile a Verona - anche questa tipologia di comunicazione, dalla quale arrivano due idee interessanti. La prima quella del noto giornalista Franco Ziliani, autore del blog Vino al Vino, che ha lanciato l’idea di creare la Wine Blog Association, associazione che raccolga tutti i wine blogger, in Italia e all’estero, e la seconda, quella di Slawka G. Scarso di Marketing del Vino, che ha parlato delle motivazioni che devono spingere un’azienda vitivinicola a entrare nel mondo del blog, evidenziando come questo nuovo strumento sia strettamente correlato a quello antico del passaparola. Come il passaparola, il blog ha un grande potere di influenza sul consumatore: secondo dati della Forrester Research, infatti, il 90% dei consumatori si fida del consiglio degli altri consumatori, magari blogger.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli