02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

BONARDA & CACCIUCCO, PROTAGONISTI AL CARNEVALE DI VIAREGGIO

Il Carnevale di Viareggio, il più noto e visitato d’Europa (132 edizioni), in programma il 23 e 30 gennaio e il 6, 8 e 13 febbraio 2005, presenterà un carro allegorico molto particolare: la riproduzione di una “bettola” viareggina, il tipico ristorante sul mare, al cui interno sarà servito il Cacciucco, piatto della tradizione toscana, con il Bonarda, tipico vino rosso dell’Oltrepo (www.vinoltrepo.it).
L’insolito abbinamento nasce da un’idea di Tommaso Ponzanelli, toscano appassionato dei vini pavesi: il cacciucco sarà preparato dallo chef Amelio Fantoni, presidente del Consorzio Ristoratori Versiliesi. Il carro allegorico, di prima categoria, intitolato “In un mare di novità”, sarà realizzato dal Maestro d’Arte del Carnevale viareggino Carlo Lombardi. Il gustoso abbinamento Cacciucco-Bonarda sarà proposto nel periodo carnevalesco da una ventina di rinomati ristoranti che fanno parte del Consorzio Ristoratori Versiliesi, che daranno vita ad un’insolita ed appetitosa rassegna gastronomica, realizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommeliers della Versilia.
“Bonarda & Cacciucco” (info: 0385/250261) vuol valorizzare i “prodotti simbolo” dei due territori in un contesto di svago, colori e allegria come il Carnevale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli