02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

BRINDISI COL VAMPIRO A MONTEPULCIANO: LA PATRIA DEL NOBILE DOCG SI PREPARA AD ACCOGLIERE I FAN DI TWILIGHT PER L’USCITA CINEMATOGRAFICA DI “NEW MOON”, SECONDO CAPITOLO DELLA SAGA. MAGARI CON UN’ETICHETTA DEDICATA ALL’EVENTO ...

Italia
Montepulciano, di notte

I fan di “Twilight”, la saga che narra le storie del vampiro buono Edward Cullen e della sua innamorata Bella, avranno l’occasione di brindare con qualcosa di davvero singolare, per l’uscita di New Moon, il secondo capitolo cinematografico della storia creata dalla penna della scrittrice Stephenie Meyer, in anteprima il 17 novembre a Roma, e poi nella sale di tutta Italia.

A Montepulciano, in Toscana, dove tra monumenti e vigneti sono state girate alcune delle scene più importanti e romantiche del film, si preparano a riempire i calici con una serie di etichette celebrative del film e dell’afflusso incredibile di appassionati e fan, che ha acceso la vita della patria del Nobile di Montepulciano Docg nell’estate passata, quando nel borgo toscano sono arrivate migliaia e migliaia di persone da tutto il mondo per assistere alle riprese del film.

“In Piazza Grande a Montepulciano - spiega Paolo Solini, direttore del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano - è stato girato il bacio tra i due protagonisti, una delle scene più importanti del film. C’è molto interesse, perché è un fenomeno di massa che è quasi indescrivibile, per le migliaia di fan che sono venuti a Montepulciano. E sull’onda di questo entusiasmo la città si sta organizzando per testimoniare questo fenomeno, e anche il Consorzio del Vino Nobile, per accogliere al meglio i fans che arriveranno a Montepulciano dopo l’uscita del film …”.

Magari proprio con un brindisi speciale al chiaro di luna, in piena atmosfera vampiresca, con un’etichetta creata ad hoc per l’evento? “Ci potrà essere un’etichetta che testimonierà questo evento - spiega Solini - perché anche se è un fenomeno turistico più legato al film ed al libro, di riflesso farà apprezzare anche la bellezza di Montepulciano e la bontà dei prodotti locali. Nobile in primis”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli