02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

BRUNELLO DI MONTALCINO - PIERO ANTINORI: “SUPERATO IL RISCHIO DELLA PERDITA DEL MERCATO USA

“Il pericolo di allontanamento dei consumatori Usa dal Brunello di Montalcino si è ridimensionato”. La ha detto il produttore e presidente dell’Istituto del vino italiano di qualità Grandi Marchi Piero Antinori, di ritorno dagli Stati Uniti, dopo un mese di permanenza. “Quanto emerso dall’inchiesta, resa nota a Vinitaly 2008, “è stato percepito - ha detto Antinori - come anomalia di poco valore e certamente non dannosa per la salute del consumatore. Questa investigazione ora si sta risolvendo ma sembra stata più amplificata nel mondo della comunicazione. Nel mercato Usa non mi sembra che ci siano conseguenze negative. Del resto, il Brunello di Montalcino è un emblema del vino rosso di qualità e quel marchio ha fatto tanto per il successo del made in Italy nel mondo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli