02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“BRUNELLO SUPERSTAR. CONQUISTATI GLI STATES CON I VINI DI TOSCANA. SOLD OUT NELLE TRE TAPPE DI BOSTON, NEW YORK, MIAMI”. LO DICE LA REGIONE TOSCANA

“Le imprese toscane hanno visto consolidare la loro immagine negli Stati Uniti. E questo significa naturalmente un consolidamento anche degli affari. Il successo delle produzioni vitivinicole della nostra regione nel tour americano fa ben sperare per l’andamento futuro delle esportazioni di vino negli Stati Uniti”: così l’assessore alle attività produttive della Regione Toscana Ambrogio Brenna, di ritorno dal tour mondiale negli States (Boston, New York e Miami), organizzato da Ice e da cinque Regioni. “I vini più apprezzati? Il Brunello, la cui immagine non sembra aver risentito delle polemiche nostrane”, sempre per usare parole della nota stampa della Regione Toscana.

L’export verso gli Usa che, nei primi 9 mesi 2008, ha fatto registrare una contrazione dell’1,8% sullo stesso periodo del 2007, è un export che comunque mostra una tenuta del mercato statunitense, nonostante la crisi in atto. “Nell’analizzare questo dato - come sottolinea Francesco Felici (Irpet) - è necessario tener conto che il 2007 è stato un anno eccezionale per le esportazioni vitivinicole toscane”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli