02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CAMBIA IL VERTICE DELLA FEUDI DI SAN GREGORIO, UNA DELLE AZIENDE PIÙ IMPORTANTI D’ITALIA. LA FAMIGLIA CAPALDO ALLA GUIDA DELL’AZIENDA VINICOLA CAMPANA

Cambio al vertice della Feudi di San Gregorio, una delle aziende più importanti d’Italia, del Sud Italia e della Campania: la famiglia Capaldo va alla guida dell’azienda vinicola.

Il nuovo presidente della Feudi di San Gregorio è, infatti, Antonio Capaldo, ha 32 anni, nel 1999, si è laureato con lode in economia: dal settembre 1999 al 2003 ha lavorato alla Lazard di Parigi; nel 2003 si è dimesso per frequentare i corsi alla London School of Economics - dove ha conseguito il Master in International Management - e per completare il dottorato di ricerca in Tecnica Bancaria e Finanziaria all’Università La Sapienza di Roma; nel 2004 è stato assunto dalla McKinsey, di cui nel 2008 è stato nominato partner.

Con questa decisione, che fa seguito ad un forte potenziamento del management tecnico e commerciale dell’azienda (Giuseppina Viglierchio e Marco Gianbastiani, ndr), la proprietà testimonia il suo impegno ad accompagnare in prima persona lo sviluppo della Feudi di San Gregorio (la famiglia Capaldo ha le quote di maggioranza, ndr).

La missione dell’azienda viene così confermata e “rilanciata”: realizzare vini di qualità armonizzando al meglio il complesso rapporto tra territorio e prodotto, nella costante attenzione alla crescita professionale dei propri dipendenti e collaboratori. Il tutto, con la pazienza, l’umiltà e la passione della famiglia al suo fianco. Feudi di San Gregorio continuerà a perseguire un modello produttivo volto alla valorizzazione dei vini del territorio, non solo nelle scelte genetiche (varietà campane) ed agronomiche, cercando di esaltare il rapporto Terra-Vigneto-Uomo, dove l’uomo torni ad essere l’interlocutore privilegiato con la natura.

L’importanza di questo cambiamento è confermato dal ruolo centrale assunto nella gestione da Simonit e Sirch, collaboratori dal 2003, considerati tra i maggiori esperti della viticoltura nazionale. Pierpaolo Sirch - che vanta un’esperienza di oltre 15 anni nel settore e ha collaborato con le più importanti aziende vinicole nazionali - è nominato amministratore delegato (in passato l’ad era il professor Marco Gallone, ndr).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli