02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CAPSULE DA COLLEZIONE A VILLA CRESPIA: APPUNTAMENTO IMPERDIBILE IL 14 MARZO DAI FRATELLI MURATORI PER TUTTI I COLLEZIONISTI DELLE CARATTERISTICHE CHIUSURE DELLE BOLLICINE. MOSTRA INTERNAZIONALE, MERCATINO E SPECIALE FORMATO CELEBRATIVO

Dopo gli appassionati di francobolli e figurine, ecco un’occasione imperdibile per i tutti i collezionisti delle caratteristiche chiusure che identificano le bottiglie di vino spumante, protagoniste di una mostra internazionale, un mercatino di scambio e di uno speciale formato celebrativo: l’appuntamento è il 14 marzo a Villa Crespia, gli spazi di accoglienza della Fratelli Muratori, una delle maison delle bollicine più famose della Franciacorta, in occasione dell’anniversario n. 12 della nascita del Ccc, il Club Collezionisti di Capsule da spumante (info: www.fratellimuratori.com; www.clubcollezionisticapsule.it).
L’incontro annuale in un territorio vocato alla produzione spumantistica è ormai una consuetudine per i soci del Club dei collezionisti delle originali capsule delle bollicine, che si ritrovano con amici ed estimatori provenienti da ogni parte d’Italia e da diversi Paesi europei. A Villa Crespia della Fratelli Muratori sarà di scena anche un convegno dedicato a questa particolare forma di collezionismo e sulla sua diffusione sempre più ampia e qualificata e una mostra unica ed originale dedicata a pezzi storici non solo italiani. Sarà poi la volta del mercato dello scambio dei colorati cerchi metallici che radunano intorno a sé migliaia di fan, disposti a percorrere anche lunghi tragitti per avere l’opportunità di accaparrarsi un pezzo particolare per la propria collezione. Villa Crespia conierà una speciale capsula celebrativa che verrà data in omaggio agli enoappassionati.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli