02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

CLAUDIA CARDINALE MADRINA DEL PREMIO LETTERARIO GIUSEPPE TOMASI DI LAMPEDUSA E DELLA VENDEMMIA NOTTURNA DI DONNAFUGATA IL 5 AGOSTO, EVENTO CHE DA ANNI SEGNA IL VIA DELLA RACCOLTA DELLE UVE IN ITALIA

Italia
Vendemmia notturna

Sarà Claudia Cardinale, straordinaria Angelica Sedàra del capolavoro di Luchino Visconti "Il Gattopardo", la madrina del Premio letterario "Giuseppe Tomasi di Lampedusa", che vede l’azienda siciliana Donnafugata tra i patrocinatori (info: marketing@donnafugata.it). Evento che sarà in concomitanza con la tradizionale vendemmia notturna a Contessa Entellina, che, salvo infausti andamenti della maturazione delle uve, è in calendario per il 5 agosto. Insomma, vino, letteratura e cinema nelle terre del "Gattopardo".
La vendemmia notturna, questa volta aperta al pubblico, sarà poi replicata il 10 agosto per "Calici di Stelle", l’evento che mette in scena, in Sicilia ed in altre città dell’Italia del vino, tanti splendidi brindisi serali sotto il cielo d'agosto.
Il Premio letterario “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” andrà allo scrittore Tahar Ben Jelloun (nel 2003 era stato premiato Yehoshua). La cerimonia di consegna avrà luogo a S.Margherita Belice, nel palazzo che campeggia sul "Mille e una Notte", da sempre una delle etichette di punta di Donnafugata.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli