02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

CONSTELLATION BRANDS AVANZA UN’OFFERTA PER LE AZIONI DI VINCOR INTERNATIONAL, IL PRINCIPALE PRODUTTORE DI VINO CANADESE. VOCI DI UN INTERESSE DEL GRANDE GRUPPO AMERICANO PER TRE AZIENDE ITALIANE

Constellation Brands, il più grande gruppo mondiale del vino, ha annunciato la sua offerta per tutte le azioni comuni di Vincor International, il principale produttore di vini canadesi.

In precedenza c’erano stati dei contatti con i vertici di Vincor, ma non essendo stato raggiunto l’accordo, Constellations ha provveduto a determinare la sua offerta finale. A ottobre invece Constellation Brands ha acquisito il marchio di vino Rex Goliath dell’azienda californiana Hahn estates (oltre 300 mila casse vendute nel 2004). Il brand va così a rafforzare il portafoglio di vini premium californiani di Constellation, tra i principali protagonisti mondiali nella produzione e commercializzazione di bevande alcoliche, con un portafoglio che comprende vino, birra e spirits.

Negli ambienti della finanza e del vino italiano si rincorrono intanto le voci di un interesse di Constellation Brands, che ha sede a New York, per alcune aziende del nostro Paese: nel mirino della compagnia statunitense potrebbero esserci delle cantine italiane (toscane e campane, soprattutto).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli