02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

COSTA DEGLI ETRUSCHI, CHIANTI COLLI FIORENTINI E FRANCIACORTA: ECCO LE STRADE DEL VINO PIU’ AMATE D’ITALIA SECONDO UNO STUDIO DELLE CITTA DEL VINO E DEL CENSIS SERVIZI

Al primo posto c’è la Strada del vino Costa degli Etruschi, seguita dalla Strada del Chianti Colli Fiorentini e dalla Strada del vino Franciacorta: queste le tre mete preferite dagli enoturisti tra le innumerevoli Strade del vino d’Italia secondo un recente studio condotto dall’Associazione Nazionale Città del Vino e da Censis Servizi.

Le variabili prese in considerazione riguardano la visibilità della Strada, la qualità del vino prodotto e la qualità della ristorazione, giudicate tutte al top per le prime tre posizioni, Strade che fanno del prodotto vino il proprio punto di forza con valutazioni di assoluta eccellenza.

“Per noi un indiscusso successo - afferma Lucia Barzanò, presidente della Strada del Franciacorta - se consideriamo che in Franciacorta il turismo è un fenomeno recente e non c’è una vera tradizione turistica nel territorio. Questo riconoscimento ci spinge a continuare nella nostra intensa attività promozionale per la qualità”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli