02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)
PERSONAGGI

Da calciatore ad apicoltore: e ora David Beckham diventa ambasciatore di Re Carlo

Il celebre sportivo, che vanta 88 milioni di followers, produce miele nella sua tenuta in Oxforshire. Sensibilizzerà i giovani sull’ambiente
DAVID BECKHAM, highgrove gardens, RE CARLO III, Non Solo Vino
Re Carlo ha nominato David Beckham ambasciatore della sua fondazione per l’ambiente

Due apicoltori per hobby che si scambiano consigli su api, alveari e smielatura: nulla di strano se non si trattasse del sovrano più famoso del mondo e di un ex calciatore (e sex symbol) con 88 milioni di followers su Instagram. In questi giorni Re Carlo III ha ricevuto David Beckham nella tenuta reale di Highgrove Gardens e lo ha nominato ambasciatore della King’s Foundation, il suo ente no profit ambientalista: il compito di Beckham sarà quello di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto della natura.
David Beckham, marito della celebre stilista Victoria, condivide spesso sui social i video che mostrano la vita quotidiana nella loro fattoria: dal pollaio, con le sue galline preferite, all’orto biologico, senza dimenticare naturalmente gli alveari. Beckham è diventato apicoltore durante la pandemia, e proprio in occasione dell’incoronazione, nel 2023, ha regalato a Re Carlo un vasetto del suo miele. Ma se lui è un ancora un neofita, il re vanta invece un’esperienza decennale: ad Highgrove produce (insieme a marmellate e confetture) anche miele bio, disponibile per la vendita.“Sono onorato - ha scritto Beckham su Instagram, condividendo alcuni scatti della giornata - è stato stimolante sentire da Sua Maestà i progetti e le ambizioni della Fondazione durante la mia recente visita a Highgrove Gardens... In qualità di persona cresciuta a Londra ma che ha sviluppato l’amore per la campagna, non vedo l'ora di sostenere i programmi educativi della Fondazione e gli sforzi per garantire ai giovani una maggiore comprensione della natura”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli