02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DAI PROSSIMI MESI NUOVI SPAZI A LINGOTTOFIERE PER IL SALONE DEL GUSTO (2010), PER IL SALONE DEL VINO (OTTOBRE 2009) E PER CAMPUS - SALONE DELLA NUOVA AGRICOLTURA (MARZO 2009)

L’argomento interessa il mondo del wine & food solo indirettamente: ieri mattina GL events si è aggiudicata la gara - indetta dalla Città di Torino il 7 ottobre 2008 - per la concessione dell’Oval, impianto he così rientra nel perimetro operativo e gestionale di Lingotto Fiere (che, dal luglio 2007, fa parte del gruppo francese, ndr). Con la concessione, che avrà una durata di 25 anni (scadenza nel 2034), GL events si impegna a garantire la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto.

Il piano di GL events prevede, inoltre, di un padiglione che di fatto collega il Lingotto Fiere all’Oval, permettendo così di servire al meglio gli eventi e attrarre meglio in futuro fiere di prestigio (dal Salone del Gusto al Salone del Vino, a Corpus - Salone delle Nuova Agricoltura, solo per citare quelli dell’agroalimentare).

Lingotto Fiere avrà così una superficie complessiva di 80.000 metri quadri, dimensione strategica che consentirà di posizionarsi in quella fascia medio-alta di quartieri fieristici, più competitivi a livello nazionale.

“L’Italia rappresenta per il nostro gruppo il mercato più importante dopo quello francese - sottolinea Olivier Ginon, presidente di GL events - e continueremo ad investire accompagnando lo sviluppo di questo territorio, nel rispetto delle specificità locali, della cultura e dei valori della nostra azienda e dei nostri partner. Occorre che le tutte le energie della città si uniscano e lavorino insieme per promuovere in modo univoco Torino, in Italia e nel mondo”.

Lingotto Fiere fa parte del gruppo francese GL events, società quotata in Borsa e uno tra i principali leader a livello internazionale nell’organizzazione di eventi, nella gestione di spazi e quartieri espositivi e nella fornitura di servizi. GL events organizza nel mondo oltre 2.100 eventi ogni anno, per un totale di oltre 30.000 espositori e più di 4 milioni tra visitatori e operatori economici. La società è proprietaria o ha la gestione di 28 quartieri espositivi in diversi continenti, dalla Francia al Regno Unito, dall’Ungheria al Belgio, dalla Spagna al Brasile, dagli Stati Uniti alla Cina. Il gruppo transalpino conta su quasi 3.000 addetti dislocati in più di 80 sedi in 13 diversi Paesi, tra cui l’Italia dove GL events è proprietaria, attraverso la propria holding GL events Italia, del Lingotto Fiere di Torino, di Promotor International, società bolognese attiva nell’organizzazione di eventi fieristici nel settore automotive e di quote di partecipazione nei quartieri fieristici di Bologna e Rimini. GL events opera, inoltre, in Veneto, con l’80% della società di gestione del quartiere fieristico di Padova, il cui restante 20% appartiene a soci pubblici.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli