02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

DAL 14 AL 17 NOVEMBRE, A TORINO, IL “SALONE DEL VINO” E IL 27 E 28 NOVEMBRE, A ROMA, UN GRANDE EVENTO PROMOZIONALE ALLA “CITTA’ DEL GUSTO” DEL “GAMBERO ROSSO”: PROMOTOR INTERNATIONAL CONFERMA I SUOI OBIETTIVI PER IL MONDO DEL VINO

Italia
Alfredo Cazzola

Con la sua originale formula e strategia di comunicazione, il Salone del Vino tornerà di scena, dal 14 al 17 novembre, a Torino, come “momento commerciale concreto” e punto d’incontro per le aziende ed i terroir emergenti. E, per le cantine italiane ed i territori del vino che hanno creduto in questo evento, che si conferma come happening importante per favorire business e comunicazione, quest’anno c’è un’opportunità in più: oltre ad aprire le porte al pubblico degli enoappassionati (che negli ultimi anni sono diventati il quarto canale distributivo in Italia e a buon diritto possono essere considerati veri e propri buyers (ma solo nella giornata del 14 novembre), questo rendez-vous per i “professionisti del vino” è completato dalla possibilità di partecipare, il 27 e 28 novembre, a Roma, sempre attraverso l’organizzazione di Promotor International, al grande evento promozionale alla “Città del Gusto” del “Gambero Rosso”. Sarà l’occasione per rilanciare l’immagine del settore vinicolo nel mercato più importante d'Italia, che è Roma. Si sta nel frattempo ultimando il programma definitivo che conferma la linea del “Salone del Vino” che, attraverso workshop nazionali e internazionali, l’incontro tra domanda e offerta, seminari, presentazioni di guide e convegni, vuole essere innanzitutto un evento di comunicazione del prodotto, ma anche e soprattutto il meeting point per gli operatori commerciali dove potersi incontrare. Ed è proprio al grande pubblico, innamorato del vino e dei suoi tanti aspetti, che l’evento 2004 dedica ancor più spazio e interesse: biglietti di ingresso a costi più contenuti e tante degustazioni ed eventi, perché la missione degli organizzatori è stare dalla parte delle imprese ed aiutarle a coltivare il mercato in rapporto con i consumatori.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli