02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

DAL 22 FEBBRAIO AL 1 MARZO, IN PRIMO PIANO I GRANDI VINI ITALIANI A NEW YORK, LAS VEGAS E LOS ANGELES

Dal 22 febbraio al 1 marzo “road show” negli States per il vino italiano di qualità: ci saranno il “Supertuscan and the Other Great Wines of Tuscany”, il “New York Italian Wine & Food Gala”, il “Las Vegas Italian Wine Gala” ed il “Los Angeles Italian Wine Gala”.
Gli eventi, in questo particolare momento di stasi delle esportazioni vinicole italiane, serviranno a dare maggiore impulso al “made in Italy” vinicolo ed alimentare. Complessivamente si prevede che alle quattro iniziative saranno presenti oltre 8.000 ospiti (stampa e operatori), che avranno l’opportunità di degustare oltre 350 vini e di avere un contatto diretto con i produttori, che verranno appositamente dall’Italia.
Chi ci sarà? Tra gli altri, Biondi Santi, Castello Banfi, Castello d’Albola, Chiarlo, Castello di Romitorio, Cecchi, Ceretto, Tenuta Col d’Orcia, Duca di Salaparuta, Fattoria dei Barbi, Livio Felluga, Feudi di San Gregorio, Folonari, Fontanafredda, Fontanavecchia, Genagricola, Lamole di Lamole, Luce della Vite, Mandrarossa, Marchesi di Barolo, Marchesi de’ Frescobaldi, Ornellaia, Rocca delle Macie, Settesoli, Guicciardini Strozzi. Saranno inoltre presenti alcune aziende italiane del settore alimentare che presenteranno una vasta gamma di prodotti italiani.
Le quattro manifestazioni sono organizzate, sotto l’alto patronato dell’Ambasciatore a Washington, Sergio Vento, dall’Istituto per il Commercio Estero e dall’Italian Wine & Food Institute (www.italianwineandfoodinsitute.com), con il patrocinio dei Consolati Generali d’Italia di New York e di Los Angeles e con la sponsorizzazione del Monte dei Paschi di Siena e del Vinitaly.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli