02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

DAL 9 AL 12 DICEMBRE, IN UMBRIA, AL BANCO D'ASSAGGIO DI TORGIANO, UNA GIURIA INTERNAZIONALE PER VALUTARE OLTRE 600 DEI MIGLIORI VINI DELLE CASE VINICOLE ITALIANE

Dal 9 al 12 dicembre, a Torgiano, è di scena il Banco d’Assaggio di Torgiano (www.bavi.it, tel. 075/988601) organizzato dalla Regione Umbria e dal Comune di Torgiano, con il patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole. Il Banco si prepara anche quest’anno ad un’eccellente celebrazione: oltre 600 i vini in concorso.
“I meccanismi della valutazione sono molto rigidi - spiega il presidente delle commissioni di assaggio e direttore degli Enologi Italiani, Giuseppe Martelli - impediscono di fatto ogni possibilità di “programmazione” del premio”.
Quest’anno premi speciali d’eccellenza alle aziende che maggiormente si sono distinte in oltre 20 anni di concorso: un riconoscimento importante che ricompensa sia la fedeltà alla manifestazione più rappresentativa della specialità dei prodotti dell’enologia italiana, sia la qualità dei vini con cui le aziende hanno fatto conoscere la loro eccellenza.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli