02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DALL’8 AL 12 APRILE, A VERONA, E’ VINITALY 2010 … SEMPRE PIÙ OCCASIONI DI BUSINESS PER LE AZIENDE E OPPORTUNITÀ DI MARKETING, PROMOZIONE, CONTATTO DIRETTO, CON IL MONDO. LE MEDAGLIE DEL CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE POSSONO ANDARE IN ETICHETTA

Business, promozione, informazione: ecco le parole d’ordine del Vinitaly n. 44, di scena dall’8 al 12 aprile 2010 (www.vinitaly.com). Da sempre piattaforma di incontro tra offerta e domanda, il più grande salone internazionale dei vini potenzia i servizi alle imprese per supportarle nell’attuale momento di crisi congiunturale e prepararle a cogliere le opportunità che si apriranno con la ripresa economica.
“La manifestazione vuol essere un momento per continuare a ragionare nell’ottica di un’espansione dei consumi a livello mondiale, dando ai nostri clienti quella prospettiva di medio-lungo periodo che è fondamentale per non perdere terreno rispetto ai competitor internazionali”.
Il Vinitaly 2010, mentre nuove aziende chiedono di prenderne parte, si conferma in linea con il 2009: oltre 4.200 espositori, distribuiti su una superficie che, grazie al piano di ampliamenti degli ultimi anni, ha superato i 92.000 metri quadrati netti; 151.000 gli operatori professionali (dei quali più di 45.000 provenienti da 112 Nazioni.
La prima novità 2010 interessa il Concorso Enologico Internazionale n. 18: le iscrizioni si aprono a gennaio e da quest’anno, oltre ai Premi Speciali Vinitaly Italia e Gran Vinitaly, viene istituito il Premio Speciale Vinitaly Regione ed i produttori, inoltre, potranno stampare e applicare ai vini vincitori di medaglia etichette o bollini con la distinzione “Concorso Enologico Internazionale 2010”, così da valorizzare sul piano commerciale l’importante riconoscimento alla qualità raggiunta.
Insieme a Vinitaly, di scena anche Sol, evento dove scambiare esperienze professionali, incontrare i leader del mercato e i buyer nazionali ed esteri per l’olio extravergine di qualità, Agrifood Club, vetrina dell’eccellenza made in Italy, selezione di aziende dell’agroalimentare italiano; Enolitech, strumento di promozione internazionale dedicato ai mezzi tecnici per filiera del vino e dell’olio.
Info: www.vinitaly.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli