02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

DALLA “PASSEGGIATA DEL VINO” ALLA “TAVOLATA ENOGASTRONOMICA”, DAL RECORD AL “IL VINO PIU’ COCCOLATO DALL’ENOLOGO”: APPUNTAMENTO A SAN PAOLO APPIANO, CON “SETTIMANE ENOCULTURALI 2009” (23 LUGLIO-4 AGOSTO) E LE PRELIBATEZZE DELL’ALTO ADIGE

Due intere settimane per conoscere i luoghi, i vini e le prelibatezze gastronimche lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige, attraverso un ricco programma di originali appuntamenti: dalla “Passeggiata del vino” in notturna ad un delizioso brunch accompagnato dalle migliori bollicine sullo sfondo della residenza di Altenburg, dall’immancabile “Tavolata enogastronomica” da record, fino allo spettacolo “Vino dentro” e a “Il vino più coccolato dall’enologo”, per chiudere in dolcezza e bellezza un evento imperdibile per tutti gli enoappassionati. Appuntamento, dal 23 luglio al 4 agosto a San Paolo Appiano (Bolzano), con l’edizione n. 11 delle “Settimane Enoculturali”, dedicate a tutti gli amanti del buon bere e dei migliori piatti della gastronomia altoatesina (info: info@appiano.com).

Sullo sfondo della Strada del Vino dell’Alto Adige, torna uno degli eventi più divertenti dell’estate, con un originale calendario di appuntamenti che avranno il colore del vino e il gusto della più raffinata gastronomia altoatesina. Si parte con la “Passeggiata del vino” in notturna (23 luglio), con gustose tappe di degustazione di vini, grappe e prodotti di qualità dell’Alto Adige, per passare al seminario nella Cantina di San Paolo (24 luglio), sotto la guida del capo cantiniere Martin Schwarzer, per conoscere e degustare i vini più rinomati. Sarà poi la volta di un delizioso brunch accompagnato dagli spumanti metodo classico di “Bollicine a San Paolo”, sullo sfondo della suggestiva residenza Altenburg (26 luglio), e, soprattutto dell’evento clou delle “Settimane Enoculturali 2009”: la famosa “Tavolata enogastronomica” da record (28 luglio) con i suoi 130 metri per 330 commensali che alzeranno 1.700 bicchieri per degustare i vini e le proposte dello chef stellato Herbert Hintner, regista della serata, e del suo team del rinomato Zur Rose di Appiano.

Il week-end successivo, andrà in scena “Vino dentro!” (31 luglio), un originale spettacolo interpretato da Massimo Cataruzzo, con la degustazione dei vini della Cantina di San Paolo. Gran finale con “Il vino più coccolato dall’enologo” (4 agosto) e la degustazione dei vini preferiti dagli enologi delle aziende vinicole di Appiano.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli