02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

DESIGN E INNOVAZIONE NEGLI ACCESSORI PER IL SERVIZIO DEL VINO E DEGLI ALCOLICI DI SCENA A PAVIA, DAL 25 AL 29 MAGGIO

Con un ruolo importante ed originale nel panorama internazionale sull’innovazione di prodotto nel settore degli accessori per il vino, torna, dal 25 al 29 maggio, VinDesign 2006 (www.vindesign.it, tel. 0382/393408, ingresso è gratuito).
L’evento, in continua crescita, organizzato da Pavie Mostre in collaborazione con Cna di Pavia e con il supporto di Università di Pavia (Dipartimento di Economia), incentiva l’innovazione di prodotto nelle piccole e medie imprese artigiane del territorio, attraverso gemellaggi con designer di fama internazionale che si cimenteranno su di un tema legato ad una delle realtà economiche più significative per la provincia di Pavia, il settore vitivinicolo.
Dall’idea al progetto, dal progetto al prodotto
La sfida di VinDesign 2006 è chiudere il ciclo produttivo presentando al pubblico generico ed agli operatori nuove realizzazioni, prodotte in piccole serie, personalizzabili ed immediatamente vendibili. Si spazia dagli accessori professionali di ultima generazione ai nuovi concetti di packaging per bicchieri e bottiglie; poetici ed al contempo funzionali questi “gioielli per il vino” si prestano a curiose modalità di servizio che sfruttano tecnologie innovative. Non mancheranno inoltre, le rivisitazioni di materiali tradizionali modellati secondo i trend emergenti.
Designer e impresa collaborano lungo tutto il processo ideativo e produttivo
Novità radicale quest’anno è l’iniziativa denominata “Vindesign sviluppo imprese”, che prevede il gemellaggio tra produttore e progettista a monte del ciclo progettuale favorendo così l’ideazione e la realizzazione di prodotti in piccola serie disegnati sulle competenze e le capacità produttive dei soggetti coinvolti.
Nasce “Vindesign-Cybershop”
Interessante, dal punto di vista economico, questa’nno, sarà la vetrina on-line denominata “Vindesign-Cybershop”, portale di promozione a sostegno dell’attività di vendita, che sarà presente sul sito dell’evento www.vindesign.it.Quest’iniziativa incrementerà notevolmente la visibilità delle nuove proposte e delle imprese coinvolte, favorendo la commercializzazione dei prodotti in modo semplice ed economico anche sui mercati internazionali.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli