02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DI SCENA AD ALBA, VINUM 2009 (25/26 APRILE E 1/4 MAGGIO), L’ECCELLENZA ENOLOGICA DEL PIEMONTE. LA KERMESSE E’ ORGANIZZATA DA GO WINE

Torna Vinum 2009, la kermesse di Alba che vede come protagonista assoluto l’eccellenza enologica piemontese. Due i grandi momenti: il primo, dal 25 al 26 aprile, con i vini del Piemonte protagonisti; il secondo, dal 1 al 3 maggio, che prenderà decisamente i connotati di una vera e propria rassegna internazionale, con una serie di eventi dalle degustazioni guidate alla possibilità di incontrare in carne ed ossa gli uomini e le donne del vino artefici dei vini di Langa e Roero dalle visite in cantina alle “verticali biografiche a Teatro” con i grandi produttori di Barolo e Barbaresco.
A fianco delle importanti realtà produttive del Piemonte, anche una serie di denominazioni italiane e il consueto appuntamento con il “Festival della Cucina di Vinum”, con protagonisti gli chef stellati di Langa Roero.
Il 25 e 26 aprile saranno dedicate ad approfondimenti sui vini del Piemonte, con una serie di degustazioni guidate, che riguarderanno i principali vitigni e denominazioni piemontesi, con stimolanti confronti fra Barolo, Barbaresco e Roero ed i grandi francesi di Borgogna e Chateneuf du Pape, l’Amarone della Valpolicella e il Brunello di Montalcino. Dal 1 al 3 maggio, di scena “The Wine Show”, dove sarà possibile visitare i produttori di Langa e Roero alle aziende vitivinicole di altre regioni italiane.
La manifestazione n. 33 è organizzata da Go Wine, d’intesa con la Città di Alba, l’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, la Regione Piemonte.
Info: www.vinumalba.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli