Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)
NOVITÀ

Diventare ricchi con il vino in California? Basta una partita con Monopoly “Napa Valley Edition” 

L’ultima edizione del gioco da tavolo più famoso del mondo è ambientata tra cantine iconiche, hotel di lusso e party esclusivi 

Acquistare cantine famose, investire in ristoranti stellati, comprare ville da sogno e magari diventare milionari in uno dei territori iconici del vino internazionale. Un sogno? In realtà un gioco da ragazzi, da fare comodamente a casa tirando i dadi con Monopoly “Napa Valley Edition”, ultima edizione del gioco da tavolo più famoso del mondo.
Disponibile solo negli Stati Uniti, il Monopoly ambientato in California - che di base è uguale alla versione originale del 1935 -  sostituisce le classiche vie e località famose del tabellone con altrettanto noti indirizzi della Napa Valley: così si potranno acquistare cantine come Beringer, Sterling Vineyards, Napa Cellars, Hall Wines e Frank Family Vineyards. Tra gli investimenti immobiliari ci sono luxury hotel e locali rinomati, mentre tra i benefit si può scegliere tra voli in mongolfiera, piste ciclabili o un servizio di auto con autista. Le tasse da pagare riguardano naturalmente il vino, e rimane l’incognita di andare in Prigione, ma i più fortunati possono finire ad un mega party davanti alle fontane di Alpha Omega, una delle più note cantine della regione.
Il gioco si aggiunge ai già tanti esistenti a tema food & wine, disponibili anche in Italia, dai semplici quiz per scoprire i vini facendo un viaggio intorno al mondo, ai giochi più didattici e gestionali, dai party games con degustazioni bendate, fino ai videogiochi, a conferma che il vino rimane uno dei trend più amati.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli