02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

DIVENTERA’ UN CENTRO SPERIMENTALE PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI AGRICOLI DEDICATO AI GIOVANI L’EX CANTINA KAGGIO CONFISCATA AI BOSS MAFIOSI SALVATORE RIINA E BERNARDO PROVENZANO

La cantina Kaggio diventerà un centro sperimentale per la valorizzazione dei prodotti agricoli. Ad annunciarlo il prefetto di Palermo Giancarlo Trevisone, insieme al presidente e al direttore del Consorzio Sviluppo e Legalità, Antonino Giammalva e Lucio Guarino e il sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo.

La struttura, confiscata più di 15 anni fa ai boss Salvatore Riina e Bernardo Provenzano, sarà affidata al Consorzio, che si occupa della gestione e dell’utilizzo dei beni confiscati nei Comuni di Monreale, San Giuseppe Jato, Piana degli Albanesi, Roccamena, Corleone, San Cipirello, Camporeale e Altofonte.

“Pensiamo - sottolinea Antonino Giammalva - ad una struttura in cui ricerca e tecnologia spingano i prodotti coltivati nelle terre confiscate alla mafia verso elevati standard di qualità l’idea è quella di creare inoltre un centro per la formazione dei giovani, dove avvicinare i lavoratori alle nuove tecniche di produzione”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli