02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“DONNA SOMMELIER EUROPA” ISTITUISCE IL PREMIO “DONNEDIZIONI - IL GUSTO E IL PENSIERO”, DEDICANDOLO A VINCENZO BUONASSISI

Nasce per volontà di “Donna Sommelier Europa” il premio Donnedizioni - Il Gusto e il Pensiero (info: tel. 011/3091756, info@donnasommelier.it), dedicandolo al ricordo di Vincenzo Buonassisi, giornalista gastronomo e uomo dai mille interessi culturali. Competenza, curiosità, autorevolezza hanno contraddistinto la multiforme carriera professionale di Vincenzo Buonassisi, antesignano di una nuova comunicazione della cultura enogastronomica italiana, la cui eredità umana e professionale sarà ricordata dal giornalista Daniele Piombi e dal cantante Al Bano Carrisi.

Il riconoscimento premierà ogni anno, negli speciali eventi enogastronomici di interesse internazionale, donne e uomini che hanno dato il proprio contributo in ambito letterario, artistico, scientifico, giornalistico alla valorizzazione della risorsa “Terra” quale patrimonio collettivo e al piacere intelligente della tavola.

Quest’anno il premio “Donnedizioni - Il gusto e il pensiero” sarà assegnato, a “MiWine”, il 13 giugno, a Milano, ad Anna Pesenti, giornalista, esperta di comunicazione e compagna di vita di Vincenzo Buonassisi, per la carriera a Donatella Cinelli Colombini, esperta di turismo del vino ed assessore al Turismo della città di Siena per il volume “Manuale del turismo del vino”; a Giuseppe Martelli, direttore generale Assoenologi e presidente dell’Union Internationale des oenologues per l’attività di valorizzazione del vino italiano nel mondo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli