02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ECCO COME I FRANCESI VANNO IN SOCCORSO DEI PROPRI VINI IN FORTE DIFFICOLTA’ NEL MERCATO USA: INTENSA CAMPAGNA PROMOZIONALE MIRATA E ALL’INSEGNA DELLA COMPETENZA

Italia
Prestigiosi vini francesi

L’ente francese per le vendite agroalimentari all’estero Sopexa (una sorta di Ice transalpino) realizzerà, nel 2005, un’intensa campagna promozionale in favore dei vini francesi in alcuni dei principali mercati statunitensi, per cercare di arrestare il trend al ribasso delle importazioni Usa, determinato dal boicottaggio americano del 2003, ma, soprattutto, dalla debolezza del dollaro nei confronti dell’Euro e dalla forte concorrenza dei vini di altri Paesi, in particolare di quelli australiani.
La campagna promozionale si preannuncia come un vero e proprio “bombardamento” con azioni “ad hoc” localizzate sui mercati di New York, Washington, la Florida Meridionale e Chicago. Tra le principali iniziative che saranno realizzate, una serie di contatti a tappeto negli oltre 500 punti di vendita al dettaglio, annunci pubblicitari diretti ai consumatori attraverso stazioni radio e pubblicazioni settoriali, un dono speciale ad una organizzazione di beneficenza ed una campagna di relazioni pubbliche per promuovere l’iniziativa. A Sherri Sauter, master of wine Usa, l’incarico di “spokeperson” nella campagna promozionale della Sopexa.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli