02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ENOTECA D'ITALIA A CAPO DEL PROGETTO EUROPEO ENOPROMOTION PER COSTITUIRE UNA RETE DI CENTRI DI PROMOZIONE VITIVINICOLA DAL MEDITERRANEO AL DANUBIO

Un network europeo di centri per la promozione e la tutela del vino. Si chiama Enopromotion il nuovo progetto comunitario che vede a capo Enoteca d'Italia con l'obiettivo di rafforzare la promozione e la valorizzazione del vino sul mercato europeo attraverso la creazione di un'apposita rete
di centri servizi.

I nuovi centri, che si rivolgeranno a consumatori e produttori, avranno la funzione di vere e proprie Enoteche Regionali, interessando, in particolare, quei territori a forte tradizione vinicola che dal Mediterraneo si estendono fino alle regioni del Danubio.

Il progetto avrà la durata di 25 mesi e dovrebbe partire il 15 settembre 2005 per concludersi il 15 ottobre 2007. Enopromotion rientra nel programma Interreg. III B Cadses e prevede un cofinanziamento da parte dell'Unione Europea attraverso il Fondo di sviluppo regionale-Fesr.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli