02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ENOTECA ITALIANA E ICE E SIENA INSEGNA IL VINO AL MONDO: VIA ALLE “SUPER LEZIONI” PER FORMATORI

Siena capitale internazionale della formazione sul vino: per una settimana 11 rappresentanti di Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong e Australia seguiranno una serie di “lezioni” di alto profilo tenute da esperti italiani a Siena, per apprendere conoscenze che poi a loro volta utilizzeranno per formare e “addestrare” altri soggetti (sommelier, responsabili di azienda, ristoratori, enologi ...) nei Paesi di appartenenza.

Un super corso di formazione per formatori del vino organizzato da Enoteca Italiana, in collaborazione con l’Istituto nazionale per il Commercio Estero (Ice), che pone Siena come centro nevralgico e motore della rinascita del mondo vitivinicolo toscano e italiano. I docenti? Tra gli altri Riccardo Cotarella, enologo di fama ed “autore” di alcuni tra i più grandi vini del nostro Paese e Omar Calabrese, direttore del Dipartimento Scienze della Comunicazione dell’Università di Siena.

“Questa iniziativa - ha detto Fabio Carlesi, direttore dell’Enoteca Italiana - rientra in una strategia che l’Enoteca Italiana sta portando avanti da Siena per contrastare le difficoltà che in questo delicato momento stanno affrontando le aziende vitivinicole italiane e toscane”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli