02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ETICHETTE PER LA SOLIDARIETA’: A PALERMO SI PUO’ COMPRARE UNA BOTTIGLIA DI VINO PERSONALIZZATA DA MIMMO PALADINO O EMANUELE LUZZATI

Una singolare iniziativa di solidarietà, che riunisce a Palermo 126 autori tra pittori, scultori, poeti ed intellettuali: a tutti è stato chiesto di realizzare un’etichetta che è stata applicata in originale su una bottiglia di vino. In mostra alla Galleria d’arte Studio 71 (Via Vincenzo Fuxa, 9), le bottiglie, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza, possono essere acquistate fino al 10 gennaio 2005. Tra gli artisti che hanno partecipato ci sono i pittori Mimmo Paladino, Concetto Pozzati, Attilio Forgioli, Lucio Del Pezzo, Turi Simeti, Emanuele Luzzati, Mario Sasso, insieme ai critici d’arte Francesco Gallo e Aldo Gerbino, e ai poeti Lucio Zinna e Fiore Torrisi.
In mano ai singoli artisti un piccolo foglio di carta adesiva è divenuto un capolavoro in miniatura. In questa grande collettiva, che riunisce autori noti e meno noti, ciò che colpisce è l’impegno profuso. Indipendentemente dal formato, le etichette realizzate sono state curate in ogni dettaglio, quasi fossero quadri. Lasciati liberi di spaziare con l’immaginazione, gli artisti hanno lasciato correre la propria fantasia producendo delle opere che sono piccoli manifesti del loro originalissimo stile e che attingono a diverse tematiche.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli