02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

EVENTI - SKIPPER, CHEF E GRANDI BOTTIGLIE SI INCONTRANO SULLA COSTA DEGLI ETRUSCHI PER IL VARO DELLA "ROTTA DEL VINO"

Il vino nelle vele: prende il largo la "Rotta del vino": ai nastri di partenza l'edizione n.1 che unisce la passione per la vela alla grande enogastronomia. Appuntamento il 18 e 19 settembre dalle banchine del nuovo porto di Cala De Medici, a Castiglioncello, per il varo di una kermesse che puntualmente, ogni anno, trasformerà la Costa degli Etruschi nel punto di riferimento e approdo di skipper, chef e grandi vini. Una veleggiata di fine estate, un inedito connubio tra vino e acqua, per far conoscere ancor più e meglio le bellezze naturalistiche di Livorno e di Pisa, con la possibilità di apprezzare i vini e i piatti della zona, all'insegna dello svago e della più sana competizione sportiva.
Promossa e voluta dalla Confindustria di Livorno, dalla Società Marina Cala de' Medici e dal Consorzio Strada del Vino-Costa degli Etruschi, l'evento (info: tel. 0586/764.884; info@calademedici.net , Confindustria Livorno 0586/263.027, prosperi@assind.livorno.it) prevede una regata amatoriale di vela con 25 barche, ad ognuno delle quali sarà abbinato uno chef e un particolare tipo di vino.
Le giurie, una velica e una gastronomica, terranno conto della prestazione dell'imbarcazione, delle performance degli chef e dell'accostamento con i vini.
La regata sarà affiancata da un'escursione lungo la "Strada del Vino Costa degli Etruschi" per visitare i vigneti e le cantine delle più famose aziende di produzione dei grandi rossi di Bolgheri, di Montescudaio e della Val di Cornia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli