02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

EVENTO ETICO A ROMA IL 24 MAGGIO PER 5 GRIFFES DELL'ENOLOGIA D'ITALIA (CAPRAI, BISOL, UMANI RONCHI, FATTORIA DI MAGLIANO, BRUNELLO). IL FUND RAISING AIUTERA' I PORTATORI DI HANDICAP. TESTIMONIAL? CLERICI E BIGAZZI ("LA PROVA DEL CUOCO")

Cinque grandi griffes dell'enologia italiana insieme per un'opera buona. Sono l'umbra Caprai, la marchigiana Umani Ronchi, il Consorzio del Brunello, la veneta Bisol e la toscana Fattoria di Magliano, tutti insieme per un nobile scopo: contribuire, con grandi bottiglie, alla serata di beneficenza in favore della Cooperativa Esperanto, la realtà romana che si occupa di assistere e dare aiuto a persone portatrici di handicap mentali.
L'appuntamento è per il 24 maggio quando all'Exedra Boscolo Luxury Hotel di Roma (Piazza della Repubblica) andrà in scena "A Tavola con i Cuochi di Antonella", la serata, meglio la cena, etica che chiude "La Prova del Cuoco", la fortunata e seguitissima trasmissione televisiva condotta dalla anchorgirl Antonella Clerici e dal grande esperto di gastronomia Beppe Bigazzi. La serata avrà come protagonisti gli chef che hanno partecipato alla trasmissione di quest'anno: i cuochi si esibiranno per un pubblico di 250 persone, le sole che potranno accedere alla terrazza, acquistando il biglietto d'ingresso: 150 euro a coppia, telefonando al numero verde 800.99.13.99.
Alla cena verrà degustato un menù eccezionale, a base di sette portate, tutte confezionate appositamente dai cuochi del programma e rigorosamente innaffiate dai grandi vini offerti dalle aziende. "Ai tegami", Cesare Marretti di Bologna, Marco Parizzi di Parma, Luigi Pomata di Carloforte, Paolo Zoppolatti di Cormons, Danilo Angè di Milano, Graziano Cominelli di Brescia, Johann Baumgartner di Rio Pusteria, Mauro Improta di Napoli, Vincenzo Marconi di Parabiago, Francesco Mammola di Roma, Juri Risso di Genova, Mario Beccari di Pesaro, Dada Hervatin di Umbertide, Francesco Liguori di Civitella del Tronto, Martino Scarpa di Venezia, Tiziano Spegne Schiavoni di Numana, Renatone "Big" Salvatori di Maccarese.
Leonardo Roselli

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli