02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

FIERE - FIRENZE: RIMANDATO IL DEBUTTO DI SUPERTUSCANY, FORSE PER IL 2005 L'APPUNTAMENTO CON LA NUOVA VETRINA TOSCANA FIRMATA "CIVILTA' DEL BERE" E "FLORENCE MART"

Per quest'anno non si farà, per il prossimo staremo a vedere, ma al momento non esiste certezza alcuna: "Supertuscany, il salotto delle eccellenze toscane",
la creatura enofieristica frutto della collaborazione tra la storica rivista "Civiltà del Bere" ed il "Florence Mart, in calendario, a Firenze, ad ottobre, è stata rimandata a data da destinarsi.

Sbandierato come appuntamento di grande prestigio del mondo del vino, la debuttante vetrina toscana non ha probabilmente trovato i numeri ed i consensi giusti per esordire nel vasto e difficile arcipelago delle
mostre enologiche. Fatto è che gli organizzatori hanno compiuto un passo indietro, spostando al 2005 l'appuntamento che comunque dovrà essere valutato e preparato nel prossimo mese di ottobre con tutti gli operatori del settore a cominciare dalle aziende, sempre che si mostrino interessate. Peccato!

L'evento, una delle tante, ma troppe, che insistono sul vino, voleva colmare un vuoto proprio in Toscana, una delle regine assolute in fatto di produzione e di qualità enologica, ma senza una propria fiera di spessore.

Ma la domanda è sempre la solita: dopo Verona, Torino, Milano e presto anche Roma e con l'aria pesante che tira sul vino generale, c'è proprio bisogno di un'altra mostra? O non piuttosto c'è l'esigenza di razionalizzare, potenziare e finalizzare quelle esistenti, magari riservando alla Toscana un ruolo non solo di ospite, per quanto gradito?

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli