02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

FIERE & VINO: MILANO CHIEDE COLLABORAZIONE A VERONA. CLAUDIO ARTUSI, AMMINISTRATORE DELEGATO DI FIERAMILANO: “CERCHEREMO, CON TENACIA, SINERGIE CON VINITALY”

Stando ai soliti rumors, dati i risultati delle due passate edizioni (2004 e 2006), sembrava che MiWine non fosse più parte del calendario degli eventi del vino. Ma l’amministratore delegato di Fiera Milano, Claudio Artusi, intervistato da www.winenews.tv, conferma, invece, che l’edizione 2008 (la manifestazione è biennale, ndr) è, invece, in programma, e che l’importante polo della capitale economica dell’Italia cerca collaborazione con VeronaFiere e Vinitaly per rilanciarsi.
“L’anno prossimo, MiWine ci sarà. Continuiamo a puntarci, ma serve fare sistema, e ricercheremo - commenta Artusi - con tenacia e caparbietà un accordo con Verona, in modo tale che i due momenti siano complementari non solo come tempo e calendario, ma anche per tipologia, affinché gli operatori possano trovare la risposta ai bisogni di conoscenza e di mercato che ci esprimono quando li incontriamo”.
Ma l’impegno di Fiera Milano, sempre nel vino “made in Italy”, passa quest’anno anche per La Campionaria, ideata e voluta dalla Fondazione delle Qualità Italiane, Symbola: “spero che in quell’occasione il vino del Bel Paese abbia uno spazio molto ampio; ci sono una serie di prodotti vinicoli - conclude Artusi - che sono paradigmatici della qualità del made in Italy”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli