02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
SOLIDARIETÀ

“Finita l’emergenza c’è una vacanza per voi”: l’omaggio di Starhotels a medici ed infermieri

Prende il nome di “Grazie di cuore” l’iniziativa del Starhotels dedicata a chi si è prodigato per salvare vite umane in reparti e ospedali Covid
COVID-19, INFERMIERI, MEDICI, SOGGIORNO, SOLIDARIETÀ, SRAHOTELS, Non Solo Vino
L’iniziativa solidale di Starhotels

Ancora la parola fine all’emergenza non è arrivata. Gli eroi degli ultimi mesi, medici ed infermieri in primis, sono ancora in corsia e in sala per assistere i malati di Covid-19. Ma non sono dimenticati e insieme ai “grazie” c’è anche chi ha pensato di fare loro un regalo di cui usufruire quando tutto questo sarà finito. Starhotels, primo gruppo privato alberghiero italiano per fatturato con hotel anche a Parigi, Londra e New York, offre agli operatori sanitari dei reparti e degli ospedali Covid, 1.000 soggiorni di due notti per due persone (colazione inclusa), negli hotel italiani del gruppo. Prende il nome di “Grazie di cuore” l’omaggio di Starhotels dedicato a chi si è prodigato per salvare vite umane, un gesto tangibile di apprezzamento, condivisione e profonda gratitudine nei confronti di medici ed infermieri in prima linea. Ma anche un modo per restituire simbolicamente quella cura e dedizione che il personale medico ha dimostrato nei confronti dei propri pazienti.
“Nel momento di una coraggiosa riapertura degli alberghi all’accoglienza - dice Elisabetta Fabri, presidente e amministratore delegato del gruppo Starhotels - Starhotels intende esprimere positività e solidarietà alla comunità italiana. Il primo desiderio è dimostrare la nostra gratitudine a medici ed infermieri, facendo quello che più amiamo fare, ovvero accoglierli e prenderci cura di loro, con uguale passione e orgoglio. Spero sinceramente che questa sia l’occasione, per chi ha combattuto il virus in prima linea, di concedersi una meritata pausa riscoprendo e godendo la sorprendente bellezza del nostro Paese. L’Italia e gli italiani sono nel cuore di Starhotels e di tutto il suo team, oggi più di prima. Questa iniziativa si aggiunge alla decisione, presa nell’immediatezza della pandemia di mettere a disposizione lo Starhotels Cristallo Palace di Bergamo all’Agenzia di Tutela della Salute della città a titolo gratuito per l’accoglienza dei pazienti Covid-19 in via di guarigione, per diminuire la pressione sugli ospedali del territorio, tra i più colpiti a livello italiano”.
L’iniziativa verrà divulgata al personale sanitario in collaborazione con Siaarti (Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva) e Fnopi (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli