02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

I CURIOSI DEL GUSTO E I CULTORI DEL BUON VIVERE DEGLI STATES CREDONO NELL’AVVENTURA A NEW YORK DI SEVERINO BARZAN E DELLA “BOTTEGA DEL VINO”

“La Bottega del Vino”, che ribadisce nell’arredamento e nella divisione degli spazi, nella gamma dei vini e nella cucina, il suggestivo locale di Via Scudo di Francia a Verona, ha conquistato New York (tra la Quinta Avenue e la 59esima strada: Antica Bottega del Vino, 7 East 59 Street, tel. 001 212 223 2724) e New York è rimasta affascinata dal personaggio Severino Barzan. E lo stesso Barzan ad esternare la sua sorpresa, al suo ritorno a Verona: “avevo la sensazione di essere il protagonista di un grande film, mi facevano sentire una persona molto, forse troppo importante. Al mio iniziale imbarazzo, è poi subentrato un sorriso che mi ha aiutato a stare al gioco e recuperare il mio equilibrio”. Tra le pieghe della conversazione, fa capolino il sogno “barzaniano” di ripercorrere con la bottega newyorchese il successo del locale scaligero, fino al riconoscimento che gli è stato decretato quest’anno dalla rivista cult Usa “Wine Spectator”, il Grand Award per “The best restaurants for wine lovers”.
E “La Bottega del Vino” ha voluto festeggiare questo successo con la cantina veneta Masi, migliore azienda d'Europa 2004 per l’altra importante rivista degli States, “Wine Enthusiast”: il 12 gennaio grande evento, in quel di Verona, firmato Severino Barman e Sandro Boscaini che, quest’anno, hanno dato davvero molto all’enologia italiana e veneta.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli