Santa Margherita Usa, controllata americana di Santa Margherita Gruppo Vinicolo, che rappresenta uno dei poli più significativi dell’enologia italiana - con i brand Santa Margherita, Torresella, Kettmeir, Ca’ del Bosco, Cà Maiol, Lamole di Lamole, Vistarenni, Sassoregale, Terrelìade e Cantina Mesa - e che distribuisce annualmente oltre 22 milioni di bottiglie in 94 Paesi del mondo, mette un’altra freccia al suo arco: dall’1 aprile importerà e distribuirà in esclusiva nel mercato Usa i vini a marchio Masi, Cantina Privata Boscaini e Masi Tupungato (vini argentini biologici), che fanno ovviamente capo alla griffe dell’Amarone e della Valpolicella della famiglia Boscaini, Masi Agricola. In un settore estremamente frazionato, è significativo che due aziende leader con marchi primari trovino sinergia per affrontare le sfide del più importante mercato a valore per l’export del vino italiano.
“Il contesto in cui nasce l’accordo - commenta Sandro Boscaini, presidente Masi - è quello di aziende familiari italiane e venete di vini premium, di antico lignaggio imprenditoriale, dai tratti tradizionali e al contempo contemporanei, gestite managerialmente. I portafogli sono complementari e Santa Margherita Usa dispone di organizzazione e competenze distintive, non solo nella distribuzione, ma anche nella cultura italiana di comunicare e fare marketing. Tutto questo garantisce quella cura e quel focus di cui Masi ha bisogno negli Usa”. Sulla stessa linea d’onda Vincent Chiaramonte, presidente e Ceo di Santa Margherita Usa: “i nostri valori comuni, la produzione di vini premium, la specializzazione regionale e il profondo rispetto per il territorio rendono Masi una scelta perfetta e sinergica per il portafoglio di Santa Margherita negli Stati Uniti. Siamo entusiasti di averli uniti al nostro team e alla nostra famiglia”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024