02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IL 10 AGOSTO “CALICI DI STELLE” IN TANTE CITTA’ D’ITALIA ... LA PUGLIA, ORMAI DA ANNI, E’ UNA DELLE REGINE DEL “BUON BERE” SOTTO LE STELLE

Italia
Un bel brindisi sotto le stelle il 10 agosto in tutta Italia

Una stella cadente per esprimere un desiderio, un calice di vino per suggellare una promessa: il 10 agosto, è di nuovo appuntamento con "Calici di Stelle", evento delle Città del Vino che ogni anno, nella notte di San Lorenzo, anima i luoghi più incantevoli d'Italia e migliaia di persone se ne stanno con il naso all'insù, a guardare le stelle cadenti e a brindare ai loro desideri con ottimi bicchieri di vino.
"Calici di Stelle" (info: tel. 0577/271556, www.cittadelvino.it, Città del Vino) è da molti anni una grande festa nella quale si unisce al piacere di trascorrere una serata in compagnia di amici la possibilità di degustare vini abbinati ai prodotti tipici del posto. Ma in contemporanea vengono organizzati anche altri eventi: cinema all’aperto, spettacoli folcloristici, mostre, concerti, osservazioni delle stelle, visite ai luoghi di interesse storico-culturale, recital di poesie, passeggiate. I luoghi scelti sono le piazze, i centri storici, i castelli, le cantine delle aziende vitivinicole, ma anche gli spazi all’aperto e la natura. L'obiettivo è quello di avvicinare più persone al mondo del vino cercando di coinvolgere anche i numerosi turisti che in agosto frequentano i luoghi di villeggiatura e le città d’arte che fanno parte dei territori del vino.
La Puglia, ormai da anni, è una delle regioni leader di questo evento dell'estate e, anche quest’anno, si conferma in questo suo ruolo. Lo fa, in particolare, con due appuntamenti diversi (info: tel. 080/5231926, www.lapugliaeservita.it): uno a Trani, splendida cittadina sulla costa adriatica, per un grande e indimenticabile evento nel centro storico; l’altro, in cantina, nelle cantine del Movimento Turismo del Vino, che resteranno aperte, fino a tarda sera, per accogliere i turisti ed offrire loro i vini di produzione.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli