02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IL “WINE SHOW”, EVENTO PER ENO-APPASSIONATI, DA TORINO A ROMA, IL 27 E 28 NOVEMBRE. LO SBARCO NELLA CAPITALE DI ALFREDO CAZZOLA, MISTER “SALONE DEL VINO”

Italia
Alfredo Cazzola

Il “Wine Show” debutta nella “piazza commerciale” oggi sicuramente più rilevante dal punto di vista dei consumi e della propensione e capacità d’acquisto d’Italia (e non solo), Roma, il 27 e 28 novembre. Le anticipazioni di www.winenews.it , in aprile, erano dunque giuste: la Promotor International di Alfredo Cazzola - ovvero l’imprenditore privato più importante d’Italia nel settore fieristico, nonchè organizzatore del “Motorshow”, evento cult di auto e moto più grande e importante del mondo) - debutta a Roma “con l’obiettivo di soddisfare la crescente richiesta da parte delle aziende del settore vinicolo di un sistema integrato di marketing e di promozione delle produzioni di qualità nei confronti di tutte le componenti del mercato”, decidendo di “sdoppiare”, anzi di affiancare, all’ormai consolidato “Salone del Vino” di Torino, dedicato ai produttori e professionisti (l’edizione n. 4 è di scena a Lingotto Fiere, dal 14 al 17 novembre, www.salonedelvino.com), un nuovo evento, quel “Wine Show” che, nel 2003, in maniera sperimentale, era stato messo in campo a Torino, dedicato ai consumatori finali e agli eno-appassionati.
Il cuore del “Wine Show” (dalle ore 16 alle ore 20, per il pubblico; dalle ore 14 riservato agli operatori) sarà alla “La Città del Gusto” del “Gambero Rosso”, il nuovo complesso multimediale dedicato all’enogastronomia di qualità, ma tanti saranno anche gli eventi, serate di gala e degustazioni organizzati nella capitale in “location” di grande prestigio (da quelle storiche a quelle glamour). L’iniziativa, che sarà organizzata e curata direttamente dalla Promotor International (info: 011/6644330/6644136/6644300, info@salonedelvino.com), e che avrà di sicuro grande interesse e attenzione da parte degli operatori commerciali, è riservata a tutti i produttori di vino d’eccellenza che “risultino, però, espositori diretti, rappresentati o in collettiva nel “Salone del Vino” di Torino”.
La messa in sinergia del “Salone del Vino” di Torino e del “Wine Show” di Roma è un’ottima idea commerciale e di marketing, che sicuramente è funzionale alla Promotor International sul piano dell’organizzazione (il posto in “prima fila”, a Roma, chiaramente è, in primis, garantito a chi crede, e ha creduto nel “Salone del Vino” in questi anni). Ma è altrettanto importante anche per le cantine italiane, che possono così curare da vicino, in una sorta di importante “wine experience” d’Italia, il rapporto diretto con operatori di una delle piazze del vino più importanti del mondo, e con gli eno-appassionati, che sempre di più desiderano dialogare con i produttori. E, proprio per questo, che, ed è cosa certa, la corsa delle cantine è già iniziata!

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli