02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“IL CODICE DA VINCI”, IL LIBRO PIU’ LETTO DEL MONDO, DIVENTA UN FILM: INSIEME ALL’ATTORE TOM HANKS SARANNO PROTAGONISTI I VINI MADE IN ITALY GRIFFATI FRESCOBALDI

Italia
Ferdinando e Rosaria Frescobaldi

Il libro più letto del mondo, “Il codice Da Vinci” di Dan Brown, che ha venduto milioni di copie in tutto il pianeta, sta per diventare un film: e insieme a Tom Hanks, uno degli attori più amati e pagati di Hollywood, saranno protagonisti del kolossal, stando ai rumors, anche i vini griffati Frescobaldi, uno dei marchi più noti dell’enologia made in Italy.

“Il codice Da Vinci”, una delle pellicole più attese della prossima stagione cinematografica (uscirà nel 2006), vanta alla regia Ron Howard, che ha firmato grandi successi come “Apollo 13”, “Beautiful mind” e “Cinderella man”, e vede come protagonista femminile la dolce Audrey Tautou, protagonista de “Il favoloso mondo di Amèlie”.

Ma nel film, in mezzo a misteri da decifrare, inseguimenti al cardiopalma, strani ed oscuri personaggi, stando ai soliti bene informati, anche il vino avrà un ruolo importante, ed è la cantina Frescobaldi che ha ottenuto l’esclusiva per far comparire le sue migliori etichette. Non si tratta di pubblicità, ma di una forma sofisticata di sponsorizzazione, che negli Stati Uniti già da anni è consuetudine, tanto che esistono agenzie specializzate che si occupano dei rapporti tra industria cinematografica e grandi marchi desiderosi di comparire con i propri prodotti all’interno delle pellicole più famose. Da adesso questo è possibile anche in Italia grazie alla Legge Urbani sul cinema, che per raccogliere finanziamenti introduce nel nostro Paese le sponsorizzazioni dei film.

La trama de “Il codice Da Vinci” è nota: un professore americano di Harvard, Robert Langdon (Tom Hanks), viene accusato ingiustamente di un assassinio commesso all’interno del Louvre, a Parigi. Inseguito da un implacabile ispettore della polizia francese (Jean Reno) e da alcuni personaggi legati ad un misterioso Maestro, Langdon, con l’aiuto di una crittologa francese (Audrey Tatou), deve riuscire a interpretare una serie di indizi lasciati dalla vittima attraverso i quadri di Leonardo da Vinci. Le indagini porteranno alla luce le tracce per svelare un incredibile mistero, protetto per secoli da una setta segreta, che potrebbe sconvolgere e minare i fondamenti della religione cristiana.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli